L’edizione di quest’anno della fiera K è stata molto impegnativa, coinvolgente e stimolante. Con un bilancio totale di circa 3.300 espositori e più di 225.000 visitatori, Saldoflex non può che ritenersi soddisfatta dei risultati ottenuti.
Così come nelle precedenti edizioni, anche questa volta abbiamo esposto in funzione due linee di Termosaldatrici Automatiche:
- linea ROLL-FLEX 1350 a 2 piste, per la produzione di sacchi immondizia pre-tagliati ed avvolti in rotolo, con la possibilità di optare per differenti tipologie di processo del film e saldatura: saldatura di fondo (con o senza soffietti), saldatura a stella oppure saldatura laterale antigoccia;

- linea MODULA M-2011 | SV – NO STOP a 5 piste, per la produzione in automatico di sacchetti a bocca aperta e sacchetti bloc-notes.

Durante la fiera abbiamo riscontrato una certa vivacità del mercato dei sacchetti biodegradabili e compostabili, nonostante le difficoltà oggettive a comprendere le normative vigenti e i programmi per il prossimo futuro, per lo più in Italia ma anche a livello di Comunità Europea. Nonostante ciò ci attendiamo un forte impulso dall’apertura di nuovi mercati grazie alle ultime normative introdotte, che obbligano la distribuzione di Shopper Bio, in Francia (Gennaio 2019), Austria (Gennaio 2020) e Spagna (Gennaio 2021).